martedì 17 aprile 2018

DENTIFRICIO PRIMI DENTINI BIO CON TE

Buona giornata

oggi vi presento Il DENTIFRICIO BIO CON TE PRIMI DENTINI prodotto da Pierpaoli






Ho già parlato in precedenza di questa azienda e della linea Bio con te, si tratta di cosmetici Biologici con una elevata percentuale di attivi naturali, che si trovano nella grande distribuzione quindi a prezzi accessibili a tutti.
E non è male se vogliamo stare attenti ai nostri cosmetici, e allo stesso tempo non spendere un capitale!!

Avevamo già provato, il bagno delicato no lacrime Bio con te Baby, e visto che c'era particolarmente piaciuto abbiamo deciso di provare anche altre competenze della stessa linea e in questi giorni li abbiamo testati......Oggi parliamo del dentifricio, nei prossimi giorni vi presenteremo le altre referenze!!




Si tratta di un dentifricio con:

-il 99,1% di ingredienti di origine naturale,
-il 20% di ingredienti biologici sul totale
-il 100% di ingredienti di grado alimentare, quindi non contiene sostanze dannose in caso di ingestione accidentale, che nei bambini è praticamente garantita!!

Gli Attivi naturali presenti sono: Aloe Vera e Camomilla (naturalmente BIO)

NON CONTIENE:
  • Fluoro,
  • Tensioattivi schiumogeni,
  • Profumi di sintesi,
  • Coloranti 
  • Zuccheri e suoi sostituti
  • SLES
  • Parabeni,
  • Alcool,
  • PEG
  • Fenossietanolo


COSA NE PENSIAMO:

Il packaging è bianco, essenziale con un orsetto giallo e ci piace molto.





Il colore e il sapore invece mi hanno un po' deluso, naturalmente dipende tutto dalle aspettative che si hanno: mi aspettavo un bel colore viola o rosso, visto che il sapore indicato è lampone, invece ha l'aspetto di un gel trasparente, anche il sapore è molto delicato e il gusto lampone si sente pochissimo.....





In compenso le qualità sono davvero innumerevoli:

Pulisce molto bene i denti lasciando una piacevolissima sensazione di freschezza che dura davvero per molto tempo e questo in un dentifricio per bambini (e spesso anche in quello per adulti) non è così scontato.

Fa pochissima schiuma, e anche questo è un grossissimo vantaggio, almeno secondo la mia esperienza i bimbi non amano avere la sensazione di schiuma in bocca ne tanto meno sentirla colare sul mento!!!!

I miei bimbi che non avevano le mie aspettative lo hanno promosso a pieni voti, naturalmente anch'io ho voluto provarlo, e mi è piaciuto molto.




E voi che cosa usate per la pulizia dei denti dei vostri bimbi? avete qualche suggerimento da darmi?




un bacione e a presto con un nuovo post

15 commenti:

  1. Allora se i bimbi lo promuovono mi fido della loro opinione! Buona giornata

    RispondiElimina
  2. E si i bimbi sono sempre sinceri.... se a loro non piace una cosa lo dicono senza girarci troppo attorno!!!!!
    un bacio cara

    RispondiElimina
  3. Quando ero piccola volevo sempre i dentifrici alla frutta!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Il packaging con l'orsetto è tenerissimo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? di trova in tutta la linea bimbi e mi piace molto
      un bacio cara

      Elimina
  5. Sembra molto buono!!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Sono molto attenta all'igiene orale della mia bambina ma ammetto che questo brand mi è nuovo... il dentifricio ha una formulazione che mi piace molto... lo proveremo!

    Nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ciao! Non conoscevo questo prodotto..io ne sto usando uno della oral b e si sta trovando bene la mia bimba.

    RispondiElimina
  8. Ciao Catia Pierpaoli fa sempre delle linee interessanti. Il fatto che non sia colorato è un pregio perché non ha coloranti sintetici.

    RispondiElimina