lunedì 16 aprile 2018

OFFICINA BIO NATURA

Buon inizio settimana,

Finalmente oggi ho trovato un po di tempo per recensire  questa splendida box di prodotti arrivati da @officinabionatura.







Si tratta di un'azienda Artigianale Siciliana che offre Cosmetici Naturali e Bilogici di Alta Qualità.
Tutti i loro prodotti sono realizzate con ingredienti puri, naturali e biologici.
Dove possibile utilizzano le piante locali come: l'Olio Extravergine di Oliva, il Gel di Aloe, l'Estratto di Melograno, l'Estratto di Ficodindia, e altro ancora.....



  • Le linee cosmetiche proposte  sono tutte certificati BIO,
  • Senza olii minerali, coloranti artificiali, parabeni, siliconi, SLS, SLES,
  • Completamente privi di paraffina,
  • Senza riempitivi economici,
  • e Dermocompatibili


Quest'azienda punta sulla qualità del prodotto ed è molto attenta all'estetica e al dettaglio.
Per questo sono particolarmente contenta di presentarvela.

La mia box conteneva:


  • 2 creme viso con attivi antiage al Melograno (una per mia sorella)
  • 1 gel di Aloe Vera
  • 1 crema corpo all'Aloe Vera,
  • 1 sacchetto di saponette Lavanda-Limone



Crema antietà al Melograno Acido Ialuronico e Collagene





Si tratta di una crema viso, che sto applicando dopo la detersione, mattino e sera da circa 20 giorni.
La texture è molto soffice e vellutata, si assorbe bene dopo un leggero massaggio, e lascia la pelle morbida e nutrita.
Già dalla prima applicazione la compattezza e l'elasticità del mio viso sono migliorate, e le mie rughette sono meno visibili.




Il profumo è molto delicato e piacevole.



Gli ATTIVI VEGETALI contenuti sono davvero tanti:


  • estratta di Melograno
  • Acido Ialuronico ad Alto e Basso peso molecolare
  • Acqua di Fiordaliso
  • Collagene Marino
  • Olio di Argan
  • Insaponificabile di Olivo
  • Olio di Rosa Mosquata
  • Olio di Avocado
  • Burro di Karitè
  • Vitamina E
  • Vitamina B5



La mia pelle è estremamente delicata, si arrossa e si desquama spesso, inoltre e secchissima!! per questo non è facile trovare una crema efficace ma allo stesso tempo delicata e grazie a officina bio natura ci sono riuscita!!


Crema Corpo Bio Aloe Vera e Burro di Karitè 



Contiene:
  • succo di Aloe Vera Barbadensis Bio
  • Acqua di Rosa Damascena
  • Burro di Karitè 
La consistenza è molto morbida, la sensazione che si prova applicandola è quella del velluto.
Si assorbe in pochissimo tempo, e questo per me che sono sempre di corsa è estremamente importante.
Dopo l'applicazione la pelle risulta  ben idratata e nutrita, e leggermente profumata.



Indicata per tutti i tipi di pelle anche per le più secche e disidratate come la mia.

L'azienda mi ha informato che presto il packaging della crema sarà presto leggermente diverso: con un pratico dosatore per facilitarne l'uscita e non sprecarne nemmeno una goccia!!




Gel di Aloe Vera Bio

Si tratta di un gel di Aloe Vera Biologico, con acqua di Rosa Damascena e Mentolo.


Al tatto risulta molto leggero e soffice, il profumo di mentolo si sente subito, ma dopo l'applicazione quasi scompare.
Si assorbe con estrema facilità, lasciando una piacevolissima sensazione di freschezza e di idratazione.
Devo ammettere che questo gel mi ha particolarmente stupito, l'ho comprato in previsione dell'estate per usarlo come doposole , per questo motivo nel corso degli anni ho provato tantissimi gel di aloe e, anche se molti mi sono  piaciuti, quasi tutti purtroppo dopo averli messi danno una fastidiosa sensazione di appiciccoso che dura alcuni minuti.
In questo caso invece, il gel si è subito assorbito, donandomi  freschezza e idratazione.


Si può usare come doposole, come lo uso io, come crema corpo lenitiva ed idratante, e come dopo puntura, anche in questo caso molto apprezzato soprattutto per i miei bimbi, lo uso dopo le punture degli insetti (zanzare) e l'effetto è immediato. 



Sapone Bio Limone e Lavanda


Vi ho già mostrato queste saponette nel post sul cambio armadi al naturale, ma per chi non lo avesse letto ricordo che:

Si tratta di un sapone artigianale, ispirato all'antica tradizione del sapone marsigliese.
Contiene:
  • Olio di Cocco e Olio d'oliva, che lo rendono emolliente e nutriente.
  • Olio essenziale di Lavanda e di Limone dalle proprietà antibatteriche e disinfettanti.
  • Fiori di Lavanda
  • Glicerina naturale

Come vedete si tratta di 4 piccoli saponi contenuti in un sacchettino verde molto carino, la confezione si presta bene come pensierino regalo, e visto il buonissimo profumo di limone e lavanda si può utilizzare per profumare i nostri capi riponendolo nell'armadio oppure mettendo la singola saponetta nel cassetto della biancheria.
In realtà io e i miei bimbi l'abbiamo usato per lavarci e devo dire si nota subito la differenza rispetto agli altri saponi in commercio!!
Forma una piacevole schiuma bianca che deterge bene e allo stesso tempo lascia la pelle morbida e nutrita....
Naturalmente trovate anche la versione da 100 grammi, basta andare nel loro sito e dare una sbirciatina, vedrete quante cose interessanti....

Avete mai provato i cosmetici Officinabionatura??


16 commenti:

  1. Mi ispirano un sacco la crema corpo e il gel d aloe con il.mentolo soprattutto in previsione della stagione estiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le provi poi non le lasci piu'!! l'aloe poi è fantastica
      un bacio cara

      Elimina
  2. mai provati ma sembrano essere davvero interessanti e validi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara sono ottimi perchè ricchi di principi attivi naturali e lo si vede nella qualità del cosmetico
      un bacio

      Elimina
  3. Da qualche tempo iniziano a fare capolino le prime rughette e segni d'espressioni sul mio viso ed è bene iniziare a pensare ad un prodotto che le contrasti... tanto curiosa della crema al melograno acido jaluronico e collagene .. perfetta per le mie esigenze😍

    Un bacione

    Nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!! da quando sono nati i bimbi dormo poco e le rughette si notano sempre di più!!
      meglio porvi rimedio va!!!!
      un abbraccio

      Elimina
  4. Ma che bella azienda della mia terra! Mi attirano le creme viso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier così puoi andarli a trovare personalmente!!
      un bacio

      Elimina
  5. Crema corpo e gel di Aloe mi ispirano particolarmente, tra l'altro si avvicina l'estate, stagione in cui il gel di Aloe lo uso tantissimo! :)

    RispondiElimina
  6. Mi interessa moltissimo la crema viso anti età! Il marchio lo conoscevo già, ma solo per sentito parlare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara se fai un salto nel loro sito la puoi ordinare on line hanno pure delle occasioni
      un bacione

      Elimina
  7. Ciao! Che bei prodotti molto interessanti. Un bacione

    RispondiElimina
  8. Che bel set! Le saponette sono carinissime e le proverei subito <3

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
  9. Quanti bei prodottini, il sapone e la crema mi ispirano moltissimo!

    RispondiElimina
  10. mi intriga il gel aloe, ho acquistato Equilibra ma veramente è pietoso e lascia sia la sensazione di appiccicaticcio che dura a lungo e poi fa le pelliccine, pessimo! sicuramente andro' a cercare questo prodotto sul sito, grazie della recensione!

    RispondiElimina