martedì 5 febbraio 2019

ASIAGO D'INVERNO: IN CERCA DI NEVE

Quest'anno ha nevicato praticamente in tutta l'Italia tranne che a casa nostra!!!






Così stanchi di sentire i bimbi chiederci la neve, abbiamo deciso di organizzare una breve vacanza in montagna, come meta abbiamo scelto l'altopiano di Asiago, un piccolo comune veneto della provincia di Vicenza.


Un angolino di montagna dove non manca nulla, e si è accolti dall'ospitalità e dalla cortesia dei suoi abitanti.





Girando per il centro, i negozi da visitare sono davvero tanti e tutti carinissimi, dalle boutique ai caratteristici negozietti montani, si possono trovare le marmellate e i mieli Rigoni asiago, tisane e alimenti biologici, giochini per bimbi e tantissimo altro.







Inoltre a pochi passi dal centro c'è la pizzeria MAGIA, dove si possono gustare piatti tipici della tradizione montana e pizze leggere e croccanti, con impasto ai cereali, al carbone e Senza glutine.











Per noi ormai una tappa fissa, visto che la cucina, è tutta esclusivamente senza glutine così sia io che Samu possiamo mangiare in tutta tranquillità senza rischio di contaminazione.



I piatti sono abbondanti, e fatti con ingredienti genuini e di prima qualità.
Il personale è cordiale e gentile, il locale molto carino ed accogliente.
Insomma una vera chicca nel cuore di Asiago che vi consigliamo, se avete deciso di trascorrere qualche giorno in montagna fermatevi a pranzo o a cena qui non ve ne pentirete.



Ma con i bimbi in realtà non si ha molto tempo per pranzare, cenare o girare per il centro, i bimbi vogliono giocare con la neve e basta!!!




Visto che sia io che mio marito siamo pessimi sciatori, abbiamo optato, almeno per quest'anno in cui i bimbi sono ancora piccolini, per lo slittino e siamo stati al RIFUGIO CAMPOLONGO 




dove ci sono più di 100 km di piste per lo sci di fondo, attraverso i boschi e le malghe , ma soprattutto al centro del Fondo Campolongo si slitta con bob e gommoni grazie al nuovo Tapis-roulant, i bimbi si sono divertiti tantissimo e pure noi adulti.......




Inoltre al rifugio si può pernottare in 6 splendide camere che profumano di montagna, il ristorante offre buonissimi piatti della tradizione montana e c'è un centro benessere che propone sauna, idromassaggio, bagni di fieno, tisane depurative, massaggi pensati anche per le mamme in dolce attesa, e moltissimo altro per rilassarsi e concedersi un momento di pausa  cosa che purtroppo noi non abbiamo fatto visto visto che i bimbi ci hanno tenuti impegnati esclusivamente all'esterno!!








Ora siamo a casa e stiamo già pensando al prossimo viaggio? cosa ci consigliate? mare o ancora montagna? e ditemi da voi ha nevicato? 




4 commenti:

  1. La neve ha sempre la sua magia non c'è niente da fare!
    Bellissime foto, si vede che vi siete divertiti! Ed i dettagli del paesino sono deliziosi!

    PS. hai dei bimbi davvero bellissimi, complimenti! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Quei piatti in foto devono essere buonissimi!! ^_^ Non sono mai stata da quelle parti, mi hai fatto venire voglia di farci un giro!

    RispondiElimina