martedì 29 gennaio 2019

CHIPS DI MELA

Buona giornata 

oggi vi presento uno snack facile e goloso, che Samuele e Riccardo adorano, le CHIPS DI MELA




La ricetta è semplicissima e comprende unico ingrediente: LA MELA

Le mele sono davvero un alimento prezioso per la nostra salute, ricche di vitamine e sali minerali  (soprattutto di potassio), con un basso apporto calorico sono ottime come spuntino, ma si prestano bene in moltissime ricette primi, dolci, secondi e contorni.

Il metodo migliore per gustare una mela? sicuramente cruda spiccata direttamente dall'albero.....

Ma naturalmente mi rendo conto che non tutti abbiamo la possibilità di avere un melo in giardino e allora il mio consiglio è quello di scegliere, per noi e per i nostri bimbi esclusivamente mele (frutta e verdura in generale) BIOLOGICHE, in questo modo eviteremo di mangiare anche pesticidi ed agenti inquinanti.

Visto che le mele rientrano nel mio menù quotidiano, e mi piace variarlo spesso, le preparo in molti modi diversi, tra le mie ricette preferite sicuramente la classica TORTA DI MELE (a breve postero' la mia ricetta) e queste buonissime CHIPS DI MELA:

INGRDIENTI:
1 mela

PROCEDIMENTO
Lavate la mela e privatela del torsolo, se non è biologica vi consiglio anche di sbucciarla. Tagliatela a fettine sottili, e disponetela su una teglia ricoperta da carta forno, non mettete le fettine sovrapposte.





COTTURA:
Cuocetela in forno statico a 100 gradi per circa 2-3 ore (il tempo varia a seconda dello spessore delle fettine di mela e del vostro forno)
Rigiratele circa ogni 40 minuti. 
Spegnete il forno e lasciatele raffreddare 


Ed ecco pronte le vostre chips!!



Vi assicuro che questo snack è davvero molto buono, lo potete gustare anche al mattino tagliato in piccoli pezzetti con i vostri cereali, oppure potete portarlo con voi al lavoro in una scatolina con qualche mandorla o noce, come faccio spesso io.
E' ottimo come merenda per i nostri bimbi ( i miei come vi ho già detto ne sono particolarmente golosi!!)

Spero che questa prima semplice ricetta vi sia piaciuta.
A prestissimo con un nuovo post naturalmente tutto al naturale...





7 commenti:

  1. Ma quanto devono essere buone, devo provarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere come ti sono venute,e se ti sono piaciute
      un bacio

      Elimina
  2. Ciao Catia, adoro le chips di mele, ma non ho mai provato a farle in casa! Proverò sicuramente! Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara,
      prova a farle sono davvero semplicissime
      un bacio

      Elimina