giovedì 29 novembre 2018

PHITOFILOS MASCHERA ILLUMINANTE E SPRAY ANTICRESPO PER FAR RINASCERE I CAPELLI!!

Buona giornata

Oggi torno a parlarvi di PHITOFILOS un'azienda Italiana che come già vi ho detto (qui) ci offre la possibilità di prenderci cura dei nostri capelli con prodotti naturali, vegani e biologici e per ogni esigenza.






Dopo più di un mese di utilizzo vi racconto come mi sto trovando con alcuni loro prodotti

Partiamo dai cavalli di battaglia della linea, e forse anche i piu' facili da recensire:

SHAMPOO GOCCE D'ORO E BALSAMO RISTRUTTURANTE

Ho potuto provare solo dei campioni di entrambi, ma sono stati comunque sufficienti per farmi un'idea su entrambi:

Lo Shampoo Gocce D'oro è specifico per capelli secchi, aridi e trattati.



gli attivi presenti sono OLIO DI ARGAN e OLIO DI CANAPA, i tensioattivi presenti sono tutti di origine vegetale.

La detersione è ottima ma allo stesso tempo molto delicata, lo Shampoo forma a contatto con l'acqua una morbida schiuma profumata, i capelli si lavano bene e risultano molto lucenti.
Questo shampoo in altre parole mi è piaciuto davvero tantisimo.

Il Balsamo Ristrutturante è il Balsamo Gocce di Seta che molti di voi conosceranno già: stessa formulazione ma nome e packagin diverso.




Anche in questo caso parliamo di un prodotto specifico per capelli secchi, spenti e trattati.

Gli attivi vegetali principali sono le proteine e l'olio di Riso, di Malva e di Altea.

Come tutti i balsami va applicato dopo lo shampoo, sui capelli bagnati, lasciato in posa alcuni minuti e risciacquato con acqua tiepida.

I capelli si pettinano bene e risultano molto morbidi.
Anche in questo caso mi sono trovata benissimo..


MASCHERA ILLUMINANTE



Una maschera utile per rinforzare e illuminare i capelli secchi, spenti, danneggiati e trattati.

Gli attivi vegetali sono l'estratto di Alma e Ziziphus e olio di Ricino, Canapa, Jojoba, e Mandorla Dolce tutti Biologici
Questa maschera è studiata per ristrutturare i capelli rendendoli morbidi, corposi e lucenti.

Utilizzo: applicare la maschera dopo lo shampoo, sui capelli umidi e tamponati, lasciare agire 10-15 minuti e risciacquare.

Cosa mi è piaciuto di questa maschera?

Innanzi tutto il suo utilizzo: Se faccio la maschera prima dello shampoo, mi vengono sempre i dubbi che lavando i capelli tolgo anche gli effetti benefici apportati dalla posa della maschera.
Applicando la maschera sui capelli già puliti mi sembra che i principi vadano più in profondità e non vengano poi completamente eliminati dalla detersione, dopotutto quando facciamo la maschera al viso la facciamo sempre con pelle pulita, per cui non capisco perchè in quasi tutte le maschere per i capelli è consigliata la posa prima del lavaggio!!
Se qualcuno di voi è a conoscenza della risposta a questa mia amletica domanda me la scriva pure sui commenti!!
Comunque .....
Mi piace tantissimo il profumo che questa maschera lascia sui capelli, che risultano effettivamente più luminosi e corposi e davvero molto morbidi.


SPRAY ANTICRESPO



Uno spray utile per aiutare i capelli crespi, secchi trattati e ribelli. Ha inoltre la funzione di proteggerli dagli agenti esterni

Gli attivi vegetali tutti di agricoltura Biologica presenti sono: Altea, Riso, Erba Medica, Semi di Lino, Miglio e Amamelide.

Utilizzo: applicare sui capelli umidi e tamponati, distribuendo in maniera uniforme, e procede alla normale asciugatura. E' possibile utilizzarlo anche sui capelli asciutti . Agitare prima dell'utilizzo.

Purtroppo i miei capelli sono crespi!! Li vorrei sempre lisci e lucenti invece devo combattere con tutte le mie forze contro un capello che si ostina a rimanere crespo e ribelle!!

Questo spray lo ammetto associato con la maschera fa davvero molto e i risultati li ho visti già dalla prima applicazione.
Anche se mio malgrado non fa miracoli....trovo i capelli molto meno crespi e la piega dura molto di più.


E con questo ho concluso, spero che questo post vi sia piaciuto
fatemelo sapere nei commenti e se avete la risposta alla mia domanda ne sarei davvero felice!!






4 commenti:

  1. È molto importante trovare prodotti buoni, biologici e naturali per prenderci cura dei nostri capelli. Non ho mai sentito parlare di questo marchio ma dalla tua descrizione e recensione sembra molto valido. M'interessa soprattutto lo spray anticrespo che in questo periodo dell'anno non guasta proprio.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io amo le maschere da tenere in posa prima dello shampoo! LO spray anticrespo mi ispira tantissimo! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Anche io faccio le maschere sempre dopo lo shampoo...è capitato solo un paio di volte perchè dovevo testare un prodotto ma si è comportato bene. Questi prodotti son davvero tutti interessanti. Lo spray anticrespo, con questa umidità, andrebbe benissimo per i miei capelli. Un bacione

    RispondiElimina