lunedì 15 ottobre 2018

NATURAE ECOPANNOLINO

Buon Lunedì

Rieccomi con un nuovo post, oggi un po diverso ma sempre al naturale.....

La scorsa settimana in collaborazione con NATURAE, mi è arrivato un pacco di ECOPANNOLINI monouso, per il mio Riccardo che ha 20 mesi




La missione di Naturaè è un mondo più pulito, rispettando allo stesso tempo sia la salute dell'ambiente che delle persone. 
Naturae crede che i cambiamenti più importanti inizino proprio dai piccoli gesti quotidiani delle singole persone. E visto che questa anche la mia opinione, e la mia missione  oggi sono davvero contenta di presentarvi questi ecopannolini.



NATURAE è il primo pannolino usa e getta certificato compostabile, cioè può essere gettato nell'umido, si biodegrada naturalmente in pochi mesi.

Non contiene cloro, materiali sintetici, ftalati, profumo.
Non contiene nemmeno inchiostro, e per questo il pannolino è bianco e senza alcuna scritta o disegno, meno accattivante, ma sicuramente più attento alla salute della pelle dei nostri bimbi.



A contatto con la pelle ci sono solo fibre vegetali che aiutano a farla respirare, prevenendo irritazioni e arrossamenti, infatti questo pannolino è fatto con materiali ricavati dalla lavorazione dell'amido di mais, cellulosa senza cloro, e Biosap, superassorbente.


Lo abbiamo utilizzato in questi giorni è ci è piaciuto molto, assorbe bene lasciando la pelle morbida e asciutta.
Non si sono verificate spiacevoli fuoriuscite........( e questo con Riccardo non è per niente scontato, non sta mai fermo corre e si arrampica dappertutto e soprattutto beve tantissimo ed è pure un buongustaio ama particolarmente la pastasciutta!!!)

Comunque questi pannolini, si adattano perfettamente alle forme del bimbo, sono a mio avviso poco ingombrati ma molto assorbenti e  durante l'uso diventano gialli, visto che non contengono sbiancanti artificiali.




Questi ECOPANNOLINI sono una valida alternativa al pannolino lavabileche personalmente non riesco ad utilizzare perchè ho poco tempo e sono lo ammetto molto schizzinosa!! si sostiene l'ambiente, non si inquina, il bimbo è asciutto e la sua pelle morbida e protetta. 



Per questo vi invito a visitare il sito NATURE'
e la loro pagina Instagram @natureitaly

7 commenti:

  1. non sono mamma,ma sono zia e mia sorella non conosceva questa marca :) la prossima volta ne terrò conto.

    RispondiElimina
  2. Non sono mamma neanch'io ma apprezzo molto l'idea, si può fare degli ottimi prodotti anche senza inquinare!

    RispondiElimina
  3. Sembrano morbidissimi questi pannolini... Io sto cercando di spannolinare la bimba ma li consiglierò! Buona giornata.
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
  4. Mi sembrano un'ottima alternativa(e molto più salutare anche per il bimbo) agli inquinantissimi pannolini tradizionali!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. La scelta del pannolino è importantissima ed è giusto prediligere questi brand che rispettano l'ambiente e la pelle del bambino

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina