giovedì 11 ottobre 2018

I PROVENZALI GEL VISO DETERGENTE BIOLOGICO

Buon giornata,

oggi ho deciso di raccontarvi le mie impressioni sul GEL DETERGENTE BIOLOGICO I PROVENZALI.....




L'ho acquistato di fretta prima di partire per le vacanze quest'estate e non sono stata molto attenta a leggere bene tutte le indicazioni.
Cercavo un detergente da usare soprattutto di sera per rimuovere il trucco e lo sporco, lo so che è solo una sensazione ma mi sento più pulita se utilizzo un detergente che poi viene rimosso con acqua.

Così anche se ho la pelle molto secca al mattino uso latte detergente e tonico, mentre di sera gel detergente e tonico....

Si tratta di un gel che ha la funzione di PULIRE e PURIFICARE all'olio di Rosa Mosqueta BIO.
Prezzo sui 3-4 euro circa
Ideali per pelli normali e miste.

SENZA PARABENI, SILICONI, PEG, SLS, SLES
Dermatologicamente Testato
Testato per Metalli Pesanti: Nichel, Cromo, Cobalto
100% degli ingredienti è Naturale o di origine Naturale
100% degli ingredienti certificabili è Biologico
Profumo 100% naturale







COME MI SONO TROVATA:

Iniziamo con gli aspetti positivi:

La Detersione è ottima, deterge veramente bene, eliminando perfettamente lo sporco e il trucco, anche il più ostinato!!
Fa una leggera schiuma profumata 
Non mi ha dato alcun rossore ne irritazione
Trovo il Packagin molto carino e pratico, il dosatore permette la giusta fuoriuscita di prodotto eliminando completamente gli sprechi.
Ottima l'idea di mettere le foglioline per ogni ingrediente specificando così il grado di naturalità
Mi piace che il flacone sia fatto esclusivamente di plastica rIciclata.



E ora le note dolenti: aspetti negativi:

Nell'INCI del detergente troviamo:

  • BENZYL SALICYLATE: Allergizzante ed Irritante
  • CITRONELLOL: Irritante
Quindi attenzione a chi ha pelle particolarmente sensibile! a me come già detto, nonostante abbia la cute sensibile,  non ha dato alcun fastidio e rossore, ma come sappiamo ogni pelle è diversa.

Altra nota negativa a mio parere è il profumo, trovo sia davvero troppo forte è mi ha subito dato l'idea di artificiale....Mi sono sbagliata, perchè nell'INCI non c'è alcun profumo chimico, quindi è solo una mia sensazione.
Ammetto che non amo il profumo nei cosmetici specifici per il viso, per questo sicuramente lo trovo eccessivamente profumato.

Infine questo detergente mi secca enormemente la pelle!!!
Anche in questo caso si tratta di uno sbaglio mio: questo gel è infatti specifico per le pelli normali e miste, mentre (come ormai saprete visto che lo ripeto in continuazione 🤣🤣🤣) la mia pelle è secchissima!! 

CONCLUSIONI:

Si tratta di un buon detergente, SPECIFICO PER PELLI MISTE, che potrebbe essere leggermente migliorato, ma non molto adatto alla mia pelle.....per cui purtroppo non ricomprerò

 
Ed ora un piccolo aiuto: CONSIGLIATEMI UN BUON GEL DETERGENTE NATURALE E BIOLOGICO PER PELLI SECCHE!!!
Sarò davvero contenta di provare quello che mi avrete consigliato!!

Un bacio e a presto con un nuovo post
Catia


13 commenti:

  1. Ciao Catia! Molto interessante questo prodotto. Per la mia tipologia di pelle è indicato e mi incuriosisce molto! Se lo trovo lo provo volentieri! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia se lo provi poi fammi sapere come ti sei trovata!!
      un bacio

      Elimina
  2. Ciao! Sinceramente l'ho evitato perché non amo non poter usare il detergente sul contorno occhi e avendo loro indicato di evitare la zona ho sempre evitato anche di provarlo :D Non credo sia adatto nemmeno alla mia pelle, se non magari nel periodo più caldo. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier se hai la pelle molto sensibile o secca come la mia, sicuramente è meglio utilizzare un altro detergente....
      un bacio

      Elimina
  3. di questo brand utilizzo un paio di prodotti ma non il detergente anzi a dire il vero è un prodotto che manca nella mia skincare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora provalo cara, sempre se la tua pelle è mista o tendente al grasso
      un bacione

      Elimina
  4. Io ho la pelle mista e questo è uno dei miei detergenti viso preferiti :) ora è un po' che non lo ricompro ma semplicemnte perché a parità di prezzo ne ho trovati altri con un maggiore quantitativo di prodotto all'interno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, sono contenta ti piaccia questo detergente
      un bacio

      Elimina
  5. Ciao Catia, peccato per il prodotto! Io come detergente mi sento di consigliarti quello antiage di PHB, l'ho trovato molto delicato. Altrimenti ti consiglierei di guardare tra i detergenti in mousse che sono molto meno aggressivi rispetto a quelli in gel!

    RispondiElimina
  6. Ho la pelle molto sensibile ma anche eccessivamente grassa e lucida e su di me devo dire che funziona come prodotto anche se nn è il top di gamma

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, si per la pelle grassa e impura lo trovo ottimo
      un bacio

      Elimina
  7. Peccato per il profumo e la secchezza sul viso. Questa linea de I provenzali mi ha sempre attirata moltissimo.
    L'idea di mettere l'inci già analizzato con le foglioline l'ho visto simile anche in alcuni prodotti della garnier (forse li non ci sono le foglioline ma solo l'analisi dei componenti). Non è male, mi sembra un passo avanti per rendere sempre più consapevole il consumatore.
    Mi frena il fatto della secchezza, perchè nonostante abbia la pelle mista in alcuni punti, in altri è davvero secca. :( Peccato.
    Ciao, un abbraccio!

    RispondiElimina