mercoledì 19 settembre 2018

BIOEARTH

Buona giornata
Oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog l'azienda BIOEARTH un'azienda italiana leader nel settore della BIOCOSMESI.
Nata nel 1996, quest'azienda produce prodotti naturali non solo dedicati alla cure e alla bellezza della nostra pelle, ma anche integratori alimentari e  sportivi.





Tutti i loro prodotti sono formulati in modo naturale, senza SLS, SLES, Parabeni.

Con elevate percentuali di attivi vegetali pregiati.
Con Certificazioni CCPb, eco-bio ICEA, bio -eco-AIAB e certicicazioniper l'SPF
Formulazioni tutte VEGANE, e CRUELTY FREE



Più in particolare oggi vi mostro i cosmetici che rientrano nell'area IDRATAZIONE INTENSA, dove la mia pelle si colloca a pieno diritto!!






MASCHERA VISO IDRATANTE E LENITIVA

Parliamo di una Monouso in cellulosa naturale, con succo biologico di Aloe Vera ed Acquaporine della Jania Rubens, un'alga rossa calcarea che ha la straordinaria capacità di fissare gli oligoelementi e i minerali presenti nell'acqua di mare, con un elevato potere idratante.
Ora per chi non lo sapesse le ACQUAPORINE sono delle proteine che facilitano il flusso molto veloce delle molecole dell'acqua all'interno e all'esterno delle cellule.
Inoltre contiene acqua di Camomilla, ideale per lenire gli arrossamenti dell'epidermide, un complesso di Pre-Probiotici utile per favorire l'equilibrio della cute.
Vitamina E, olio di Fico d'india e succo di Yacon





UTILIZZO: applicare la maschera sul viso pulito, facendola ben aderire, lasciare in posa 15-20 minuti, rimuovere la cellulosa e massaggiare per far penetrare il liquido rimasto in superficie.


COSA NE PENSO: la maschera risulta molto imbevuta di attivi, si stende facilmente e aderisce bene al viso, le dimensioni le trovo adeguate (leggermente più grande) .

Durante la posa non si stacca, anche se nel frattempo si fanno altre cose.
Appena messa ho sentito un lieve pizzicore che mi ha accompagnato per tutto il tempo di applicazione, come mi capita spesso con molte maschere che contengono elevate quantità di attivi vegetali ( la mia pelle è abbastanza sensibile per questo non è detto succeda anche a voi).
L'ho lasciata in posa circa 25 minuti, l'ho rimossa e ho massaggiato come indicato per far penetrare il liquido residuo.
La mia pelle dopo l'applicazione era molto pìù luminosa e nutrita, le piccole imperfezioni attenuate.
Il leggerissimo rossore, che ho avuto sugli zigomi si è attenuato dopo pochi minuti.
Trovo questa maschera davvero di alta qualità, ne consiglio, per chi ha la pelle sensibile e molto secca come la mia, un'applicazione a settimana.

La maschera dopo l'applicazione risultava ancora abbastanza imbevuta, ma naturalmente l'ho buttata.....e qui faccio una piccola parentesi.

Ho letto che molte di voi ragazze tengono la maschera, dopo la prima applicazione e la riutilizzano dopo alcuni giorni.
Un piccolo consiglio, le maschere monouso dopo l'uso vanno buttate.
Questo perchè non risultano più sterili, lasciandole in posa la nostra pelle, anche se ben pulita le contamina, e anche se accuratamente riposte, proliferano batteri che possono infiammare la cute!!




MASCHERA VISO NUTRIENTE  AL FICO D'INDIA


In questo caso parliamo di una maschera che deve essere risciacquata dopo l'applicazione.
Tutti gli ingredienti di questa maschera sono specifici per nutrire ed idratare la pelle:


  • OLIO DI FICO D'INDIA
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI
  • SUCCO DI ALOE VERA
  • BURRO DI KARITE'
  • OLIO DI ARGAN
  • BISABOLOLO
  • VITAMINA E
  • PANTENOLO





UTILIZZO: Applicare la maschera, sulla cute pulita e lasciare in posa per 15-20 minuti, risciacquare con acqua tiepida


COSA NE PENSO: Questa maschera dal colore bianco, è praticamente inodore, soffice e un po' vellutata si stende bene.

In questo caso non ho avvertito nessun pizzicore o altro, solo una piacevole sensazione di freschezza e di rilassamento.
Il tempo di posa è stato di circa 20 minuti.
La rimozione è stata abbastanza semplice, e anche in questo caso la pelle è risultata idratata, nutrita e levigata.
Per questa maschera consiglio due applicazioni a settimana.




In entrambi i casi ho poi applicato il SIERO VISO IDRATANTE LENITIVO, ne bastano poche gocce, si picchietta con i polpastrelli per farlo penetrare in profondità.


Ma vi parlerò di lui in un altro post!




Per ora vi lascio chiedendovi: Avete mai provato le maschere Bioearth? e se si quali?


UN BACIO CATIA


www.bioearth.it

@boearth_italy

16 commenti:

  1. Non ho ancora provato questo brand ma la maschera nutriente mi incuriosisce molto. Un bacio!
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo, le maschere in tessuto NON vanno riutilizzate :) Non ho mai provato nulla di Bioearth, sono curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, si tratta di maschere fantastiche credimi
      un bacio

      Elimina
  3. Ottimi prodotti ed una bella recensione, prendo nota per il prossimo acquisto.
    Saluti ^_^

    RispondiElimina
  4. Sono molto curiosa di testare i loro prodotti, specie la maschera al fico d'india!
    Elisa

    flowermoon87.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa
      si tratta di cosmetici davvero molto buoni
      un bacio

      Elimina
  5. Ciao! Che prodotti interessanti! Non ho mai provato nulla del brand ma mi incuriosiscono molto! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia grazie mille, se hai occasione provali...un bacio

      Elimina
  6. La maschera al fico d'india mi incuriosisce tanto..ha una formulazione ricca di elementi benefici ed idratanti per la nostra pelle.

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara si è davvero ottima, poi l'olio di fico d'india ha tantissime proprietà nutrienti ed idratanti e aiuta la nostra pelle a rimanere più giovane!!
      un bacio

      Elimina
  7. Ottimi ingredienti, poi la tua recensione accurata mi ha fatto capire al meglio
    Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao Catia! Conosco questi prodotti, ma non ho ancora avuto modo di provarli!! ps. mi piace questo cambio di grafica!

    RispondiElimina