venerdì 11 maggio 2018

SOLIVEN BIOS LINE

Buona giornata e buon venerdì

oggi ritorno a parlarvi di Bios Line, un'azienda veneta che oltre a produrre integratori alimentari molto efficaci, ha dei cosmetici green (linea Nature's) che sono buonissimi, devo dire tra i miei preferiti.....

Ma oggi vi voglio parlare di Soliven, si tratta di una linea dedicata al sollievo delle gambe.




Durante le mie due gravidanze ho utilizzato la crema, che ho trovato molto efficace:
Quando si è in gravidanza spesso le gambe sono stanche soprattutto a causa del pancione e dei kg in più, inoltre se gli ultimi mesi coincidono con l'estate le gambe si gonfiano molto, soprattutto a livello delle caviglie e del piede, almeno questo è quello che è succeso a me, ho cercato così una soluzione efficace, che mi desse sollievo immediato e che fosse allo stesso tempo sicura per i miei bimbi. 

Soliven crema ha risolto benissimo i miei problemi, tanto che dopo la gravidanza ho preso anche le compresse per avere una copertura maggiore, visto che avevo notato i capillari più fragili che si rompevano facilmante.

Ora inizio in primavera e proseguo per tutta l'estate e non sento mai le gambe affaticate!


SOLIVEN CREMA





"Si tratta di una crema formulata per alleviare il senso di affaticamento e pesantezza di gambe e caviglie. La sua particolare emulsione lascia un'intensa sensazione di freschezza e leggerezza, con un immediato e prolungato effetto benessere sulla pelle."

Principi attivi:

  • Semi d'Uva titolato al 95% in proantocianidine, che migliorano il microcircolo e rinforzano i capillari riducendo così i sintomi di gonfiore e pesantezza
  • Ippocastano ad azione antinfiammatoria: migliora il drenaggio linfatico e aumenta la pressione venosa.
  • Rusco con proprietà vasoprotettrici e antinfiammatorie, aumenta il tono venoso, rendendo più elastiche le pareti dei vasi sanguigni. Inoltre riduce la permeabilità dei capillari, che provoca ristagni linfatici e cellulite
  • Verga d'Oro, ad azione diuretica contrasta la ritenzione idrica
  • Centella con attività flebotonica dona tono ed elasticità alla pelle



Modo D'uso: applicare con un leggero massaggio, partendo dalle caviglie e risalendo verso la parte alta delle gambe. Da utilizzare anche più volte al giorno

COSA NE PENSO:
La crema è bianca, leggermente rosata, dalla caratteristica profumazione mentolata, si assorbe molto bene, dopo un leggero massaggio, senza appiccicare ne ungere. 
Subito dopo l'applicazione si sente una piacevole sensazione di freschezza e di leggerezza, che rimane per lungo tempo.
Un piccolo trucco, per aumentare questa piacevole sensazione io ripongo la confezione in frigorifero, e la uso mattina e sera bella fredda.
La trovo veramente efficace, sento le gambe molto meno affaticate, non si gonfiano praticamente mai e con questa crema prevengo pure la cellulite!!  


SOLIVEN CAPSULE






Si tratta di un integratore che migliora la funzionalità del microcircolo, e riduce la pesantezza delle gambe.

I principi attivi vegetali sono praticamente gli stessi, ma più efficaci perchè assunti per uso interno: 
  • Ippocastano corteccia: titolata in escina 3-4%
  • Rusco radice: tit. al 10% in ruscogenina
  • Vite rossa foglie: tit  al 5% in polifenoli 
  • Verga d'Oro erba con fiori estratto secco 4/1
  • Uva semi: tit al 95% in OPC
  • t-Resveratrolo



Modo d'uso:  1-2 capsule al giorno  

COSA NE PENSO:

Le capsule sono abbastanza grandi e lisce, contengono all'interno gli estratti secchi delle piante, sono praticamente insapori, e questo per me è un bene perchè devo ammettere che ho difficoltà a deglutire compresse ruvide e con sapori particolari.
In questo caso per fortuna non ho grossi problemi, ne prendo una al mattino dopo colazione, non mi da alcun fastidio è gli effetti di benessere alle gambe li provo dopo circa 15 giorni dall'inizio della cura.



Sto usando Soliven crema e capsule da circa 15 giorni e gli effetti si sentono già!! meglio visto che tra i buoni propositi di quest'anno c'era anche quello di iniziare a camminare tutti i giorni per almeno mezz'ora!! quindi ormai non ho più scuse e devo per forza ricominciare a fare attività fisica!! vi terrò aggiornati!!

A presto con un nuovo post Catia



14 commenti:

  1. Non conoscevo questo marchio! Io per le gambe sto usando un gel dell'Erbolario alla vite rossa, ma magari in futuro proverò questa della Soliven :)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo il marchio ma sembrano davvero prodotti ottimi e ben formulati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai occasione passa nel loro sito fanno prodotti molto efficaci
      un bacio

      Elimina
  3. Risposte
    1. Se per caso la provi fammi sapere cosa ne pensi, un bacio cara

      Elimina
  4. I principi attivi sono ottimi... Mi piacerebbe provarli perchè ho sempre le gambe stanche. Baci
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, se la provi, fammi sapere come ti sei trovata.
      Un bacio

      Elimina
  5. Molto interessante la crema ed i suoi effetti, direi che è perfetta anche per chi lavora stando tante ore in piedi.
    Buona festa della mamma :)
    Passa a trovarmi sul mio blog se ti va. Baci

    My Tester Food

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie passo sicuramente da te, hai sempre ricette deliziose
      un bacio

      Elimina
  6. Ottimo prodotto, naturale ed efficace! Non ho mai utilizzato creme per le gambe, ma questa sembra davvero utile in gravidanza o per chi è costretto a passare tante ore in piedi! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Silvia, se stai tanti in piedi, magari per lavoro questi prodotti ti aiutano tantissimo
      un bacio cara

      Elimina
  7. Durante l'estate, causa il gran caldo, ho sempre le gambe pesanti e gonfie... questi prodotti mi torneranno utili

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia sono molto efficaci, anche se purtroppo qui è tornato il brutto tempo e il freddo!!

      Elimina