giovedì 17 maggio 2018

PRIMA SPREMITURA IDEA TOSCANA

Buon pomeriggio,

Oggi vi voglio presentare il KIT PRIMA SPREMITURA, che mi è stato gentilmente inviato da Idea Toscana.









Si tratta di un'azienda toscana dinamica, che basa la Sua produzione sulla tradizione artigiana locale, attenta non solo alla qualità dei principi vegetali utilizzati, ma anche che ogni fase del processo produttivo sia svolta secondo rigidi criteri prestabiliti, con attenzione anche ai minimi dettagli.





Il kit contiene:
- 1 mini size di Shampoo Normalizzante
- 1 mini size di Balsamo Ristrutturante
- 1 mini size di Bagnoschiuma Idratante
- 1 mini size di Crema Fluida Idratante
- 2 campioni di Sapone Intimo delicato
- 2 campioni di Burro Fondente corpo mani e viso.

L'ingrediente principale è l'Olio Extravergine di Oliva Tosacno IGP Biologico, tuta la linea è incentrata sui principi attivi dell'Olio: nutrire, idratare e rilassare.....

Naturalmente tutti i loro cosmetici sono PRIVI DI:

SLS, SLES, PARABENI, SILICONI, OLI MINERALI, ISOTIAZOLINONI, COLORANTI ARTIFICIALI, e PROFUMI SINTETICI.





COSA NE PENSO:

Appena ho aperto le confezioni, sono stata avvolta da un delicato e caratteristico profumo che mi ha trasporta in Toscana, mi sono ritrovata circondata da verdi colline, campi di girasoli, e uliveti......almeno questa è stata la prima sensazione che ho provato utilizzando questi piccoli gioielli cosmetici.



Ha un colore molto invitante che ricorda il sole, deterge delicatamente la pelle, senza aggredirla o irritarla, formando una piacevole e morbida schiuma bianca.
Ho deciso di provarlo anche sul viso, per testarlo completamente.
Chi mi conosce, sa che ho la pelle estremamente delicata e secca, questo bagnoschiuma  mi ha davvero stupita: ha tolto benissimo il trucco, anche nella zona occhi, la parte per me più problematica.

Naturalmente come mi aspettavo ho sentito un pochino la pelle "tirare" ma molto meno di quanto mi aspettassi!! ho usato detergenti viso delicati che si sono rilevati molto più aggressivi e meno efficaci!!











La profumazione è molto buona e permane sulla pelle, dalla consistenza abbastanza densa, tanto che ho avuto un po' di difficoltà a farlo uscire dalla confezione, si assorbe bene lasciando la pelle nutrita ed idratata, mi è piaciuto molto.
L'ho provata anche sui bimbi dopo il bagnetto e ne sono stati contenti! la pelle era bella profumata ed idratata.









L'ho trovato favoloso, un detergente davvero molto delicato che da un'estrema sensazione di pulito, la profumazione in questo caso è leggermente diversa, infatti mi ricordava il sapone di marsiglia.








Ha il profumo che caratterizza tutta la linea, dal leggero colore giallo, deterge molto bene capello e cute, formando una leggera schiuma profumata e delicata.
Fin dalla prima applicazione i cappelli sono risultati più morbidi e lucidi.









Anche in questo caso parliamo di un prodotto abbastanza consistente, tanto che sembra quasi una maschera, l'ho utilizzato sia come semplice balsamo, lasciandolo in posa pochi minuti, che come maschera, lasciandolo per più tempo, e mi è piaciuto molto: capelli perfettamente districati e addio effetto crespo! 







E' il prodotto che mi è piaciuto di più, ha la consistenza di un burro, ma si assorbe benissimo, nutre a fondo la pelle, anche quella più secca e disidratata (nel mio caso talloni, e mani!)
Si tratta di una vera coccola di benessere e relax.
Approvato anche dai miei bimbi che lo hanno messo sulle manine e lo annusavano tutti felici.





Andando sul loro sito potrete provare anche voi questi campioni e mini size a solo 1 euro,
troverete inoltre una guida per conoscere e aiutare meglio la vostra pelle, davvero molto interessante,
e tante idee regalo carine e originali.

Ecco i link:
www.primaspremitura.it 
www.facebook.com/ideatoscana
https://www.instagram.com/prima_spremitura/
www.youtube.com/channel/UCaOeuFDwlS-9IJGbNVefxIw

Sono curiosa di sapere se avete già provato questi prodotti, o se li proverete!
A presto con un nuovo post
Catia



17 commenti:

  1. Ne avevo sentito parlare bene ed in effetti questi kit sono anche molto carini :)

    RispondiElimina
  2. Favolosi, questi prodotti mi ispirano molto, la confezione è molto carina.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi sono anche molto buoni da utilizzare, perché molto naturali e con ottimi principi attivi

      Elimina
  3. Sembrano fantastici questi prodotti!!!
    Mi piacerebbe provare soprattutto il balsamo ed il burro corpo! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, se li provi passa a dirmi come ti sei trovata

      Elimina
  4. Conoscevo già questo kit, davvero carino e super pratico in caso di viaggi! Poi i pack grassottelli sono così pucciosi! *__*

    RispondiElimina
  5. Forse qualche anno fa avevo provato un campioncino di questo marchio ma non ricordo bene :) Mi ispirano crema corpo e balsamo ristrutturante! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho avuto modo, in passato, di provare anche io questo kit e mi ero trovata bene. Un bacione

    RispondiElimina
  7. io che sono toscana devo assolutamente provare questo kit!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Devo dire la verità sono rimasta affascinata da ogni singolo prodotto!!!ho notato il bagnoschiuma che è particolarmente delicato e sarebbe perfetto per detergere anche la pelle sensibile di mia figlia.

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Proverei volentieri il bagnoschiuma, la crema corpo e il burro corpo! Vado a dare un'occhiata sul sito! ;D

    RispondiElimina
  10. Già solo le confezioni mi ispirano tantissimo!
    Non ho mai provato questi prodotti!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina