mercoledì 30 maggio 2018

OLIO SECCO PROTETTIVO ZANZARE LA SAPONARIA

Buona giornata, 
il sole splende il caldo è arrivato, le giornate si allungano, finalmente sta per arrivare l'estate e con essa purtroppo le tanto odiate ZANZARE!!!








Quest'anno mi sono messa con largo anticipo alla ricerca di un prodotto naturale, green possibilmente BIO ma allo stesso tempo efficace.

In un post di Instagram ho fatto vedere alcuni prodotti antizanzare usati l'anno scorso e ho chiesto consigli su cosa utilizzate voi di naturale ed efficace.





Mi avete proposto tanti splendidi prodotti, e  ho deciso di provarli e testarli.

Ho iniziato con L'olio  Secco Protettivo Lasaponaria, che ho acquistato da finalmentebio, negozio ben fornito che vi consiglio di visitare se vi trovate vicino a Piove di Sacco....





Si tratta come dice il nome stesso di un mix di oli che proteggono dalle zanzare.

L'ingrediente principale è 

L'olio di ANDIROBA, a cui sono aggiunti: 
olio essenziale di CITRONELLA,
TEA TREE,
LAVANDA
ed EUCALIPTO.





Un cosmetico

  •  100% naturale,
  •  adatto a tutta la famiglia, bimbi compresi,
  •  e vegano.



Io e i miei bimbi lo stiamo utilizzando da un po', per cui posso dirvi le nostre idee al riguardo:

- L'olio si stende con facilità e si assorbe abbastanza in fretta.


- Il profumo di citronella si sente davvero molto, ma a noi non da fastidio e anzi devo ammettere che, sarò strana, ma a me piace!!!


- La cosa più importante è che effettivamente è MOLTO EFFICACE, le zanzare quando lo mettiamo non ci pungono, anche se siamo all'aperto e di sera.

Lo abbiamo provato in molte occasioni e da questo punto di vista non ha mai fallito, anzi si è rilevato molto al disopra delle mie aspettative.

- Quello che mi lascia un pochino perplessa è la scelta di usare la formula OLIO per un prodotto specifico per bimbi.

Sono sempre titubante nell'utilizzare l'olio sulla pelle delicata dei bambini, per prima cosa perchè mi sembra faccia respirare poco la pelle, e possa occludere i pori, e poi perchè i bimbi sono già belli appiccicosi da soli , senza che io debba contribuire spalmando anche un bel po di prodotto antizanzara!!

Penso l'azienda abbia deciso di usare questa formulazione per dare una maggiore efficacia al cosmetico, senza aggiunte di altre sostanze che ci sarebbero state se ad esempio il prodotto fosse stato formulato in crema o in gel. Ma naturalmente questa è la mia opinione personale e posso anche sbagliarmi!!


- Una cosa positiva di questa formulazione è che nella mia pelle particolarmente secca, otre a proteggere svolge anche la funzione di idratare e nutrire e anche questo è un bel punto a suo favore.





Il costo è di  10 euro per 100ml di prodotto
Lo trovo in linea con prodotti simili, e comunque medio/alto vista la quantità di prodotto.
Ad esempio nella mia famiglia siamo in 4 ad utilizzarlo tutte le sere, siamo già a metà prodotto, per questo dovrò sicuramente fare un ulteriore rifornimento prima della fine dell'estate.
Sul sito di LaSaponaria ho comunque trovato un'offerta, se siete interessati: con 2 euro in più (oltre ai 10 pagati per l'olio protettivo) vi danno anche il dopopuntura, che io non ho provato ma dalle recensioni lette sembra comunque un valido aiuto.

E con questo ho terminato la mia recensione, ditemi avete già provato quest'olio protettivo? cosa utilizzate come antizanzara?


Un bacio e a presto Catia



13 commenti:

  1. In effetti quest'anno le zanzare mi hanno preso di mira, ma in verità l'idea di un olio, seppur formulato in modo da essere leggero (vedi il caprylic/capric triglyceride), non mi convince specie con l'arrivo del caldo molto umido! Già non ho voglia nemmeno di una lozione corpo...
    Anche a me piace l'odore di citronella :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, grazie allora non sono l'unica matta a cui piace!! questo mi consola molto :) un bacio

      Elimina
  2. Vivendo in una città che in estate si trasforma in una specie di palude non posso che essere interessata a questo prodotto! Se non sbaglio tempo fa si chiamava Nonmipungi, o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara si mi sembra di si!
      Guarda io vivo in un piccolo paesino, quindo si può dire che sto in campagna e anche qui abbiamo tantissime zanzare purtroppo!!

      Elimina
  3. Anch'io sono sempre alla ricerca di rimedi naturali efficaci. Però stendere un prodotto oleoso sulla pelle, poi d'estate con il caldo...non so... sono effettivamente un po' scettica. Aspetto altre tue recensioni su altri prodotti antizanzare!

    RispondiElimina
  4. Ma io ti adoroooo!!!!a casa è già arrivata l'invasione delle zanzare ed è iniziata anche la mia ricerca disperata di un buon prodotto per proteggere mia figlia di questi esserini fastidiosi... l'olio spray lo provoooo

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia, grazie mille, allora aspetto di sapere cosa ne pensi tu!!
      un bacio cara

      Elimina
  5. Ciao Catia! Lo scorso anno sono stata graziata dalle zanzare, ma quest'anno ho già subito alcune punture! Mi segno questo prodotto perché lo ritengo davvero molto interessante! Un bacio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, beata te!! io invece ogni anno fungo loro da cena e le ingrasso un bel po!!!
      Baci

      Elimina
  6. Mi servirebbe in effetti uno spray contro le zanzare... Ottimo consiglio!

    RispondiElimina