mercoledì 14 marzo 2018

MAKE UP HELAN PARTE 1

Buona giornata,
oggi vorrei parlarvi dei cosmetici per il viso Helan. 

Ho già parlato in precedenza di quest'azienda genovese la cui missione è formulare e produrre cosmetici pensati e realizzati in armonia con la fisiologia cutanea, la natura, l'ambiente e il mondo animale.

Si tratta di un make up interamente BIO E GREEN, la gamma di referenze purtroppo non è ampissima, ma comunque si trova, un po di tutto dal fondotinta (compatto e fluido) al rossetto, matite occhi e labbra, ombretti, fard, correttori, illuminante, ecc..


Attualmente sto utilizzando questi prodotti:





Visto che ne sto utilizzando molti ho deciso di dividere il post in due parti.

In questa prima parte vi parlerò del Kajal, mascara, matitoni duo, e matitone punto luce, rimando al prossimo post gli altri cosmetici.....

Il Kajal, che come vedete è quasi finito! lo metto tutti i giorni, e mi sto trovando davvero bene. 

E' molto morbido, si stende bene, e ha una buona tenuta. Ottima la tollerabilità e questo per me è di estrema importanza perchè i miei occhi sono molto sensibili e si arrossano in un attimo, 

Si puo' stendere anche sulla parte interna della palpebra inferiore, come faccio spesso per far risaltare meglio l'azzurro dei miei occhi.

Prezzo: 10,50€

Il Mascara, sempre Bio, ha una formulazione morbida e cremosa, per la presenza dell'olio di Mandorle dolci, e del Burro di Karitè, mentre l'Amido di Frumento aiuta ad aumentare il volume delle ciglia.

Prezzo: 15,00€





Anche il Matitone Duo occhi è Bio, sempre senza parabeni, petrolati, oli minerali, siliconi , ecc

Ha doppia punta, per avere sia ombretto che contorno occhi abbinati.
Risulta morbido, si sfuma molto bene e la tenuta è ottima. Anche in questo caso ottima la tollerabilità! quindi indicato per occhi sensibili e per chi porta le lenti a contatto.

Si tratta di un'idea pratica e simpatica per un trucco occhi veloce e completo!

Le Matitone Duo proposte sono 5 tutte con diverse tonalità! io per ora ne ho acquistate solo due, ma mi tentano anche gli altri colori!!

Prezzo:13,00€




Il Matitone Punto luce sempre Bio e privo di "schifezze" (scusate il termine!!) 
E' bianco perlato, puo' essere usato con qualsiasi carnagione su occhi e zigomi per creare punti luce, ed illuminare il viso.

Anche in questo caso la punta è morbida, si stende bene, e si sfuma sia con i polpastrelli che con il pennello, l'effetto è molto bello, ma adatto a mio parere ad un trucco per occasioni speciali.

Prezzo: 12,00€

E con il matitone punto luce termino il mio post, a breve pubblicherò le recensioni anche sugli altri prodotti.

Per ora vi saluto e vi auguro una buona giornata Catia








7 commenti:

  1. Ciao! Molto interessante questo brand!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Di Helan avevo utilizzato in passato qualcosa della linea di skincare ma nulla di makeup :) Il matitone punto luce sembra molto carino! :)

    RispondiElimina
  3. Ho visto spesso questo brand nella bioprofumeria dove faccio acquisti ma non l'ho mai provato! Mi incuriosiscono molto i matitoni occhi!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Adoro il brand kajal 😍 non ho provato ancora il mascara ma lo farò prestissimo.... ho gli occhi estremanente delicati e che si arrossano con facilità e questo prodotto sarebbe ideale per me.

    Letizia
    https://nettaredimiele.blogspot.it


    RispondiElimina
  5. Post molto interessante, grazie. Mi sono iscritta anch'io con piacere ai lettori fissi del tuo blog. Un bacio. https://recensionistellina1a.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
  6. Ciao! Conosco bene il brand ma non ho mai provato nulla di make up! Mi incuriosisce molto il mascara! E in realtà anche il kajal :)

    RispondiElimina
  7. Ma sai che non ho mai provato niente di loro? Mi incuriosiscono!! Brava!!

    https://imperfettamenteelle.blogspot.it/

    RispondiElimina