lunedì 7 gennaio 2019

BIOECONATURA LATTE DETERGENTE VISO

Buon lunedì e buon 2019 a tutti.

Finalmente dopo poco più di un mese ritorno attiva nel mio piccolo angolino virtuale

Il primo cosmetico di cui vi voglio parlare in questo nuovo anno, è il  LATTE DETERGENTE VISO BIOECONATURA di BEMA COSMETICI un'azienda Veneta con sede a Rovigo, quindi non molto lontana da casa mia.







Sempre alla ricerca di cosmetici Bio, che siano alla portata di tutti, l'ho scoperto alcuni mesi fa e ne sono rimasta piacevolmente colpita.

Questo latte detergente presenta caratteristiche ottime e per questo mi sento di consigliarvelo, se volete spendere poco e avere comunque un buon cosmetico con alte prestazioni e buon INCI





OTTIMO rapporto qualità/prezzo  
Si trova in vendita nella grande distribuzione a circa 4-5 euro.

BUON INCI, ingredienti funzionali naturali sono: Estratti di Achilea, di Calendula,Olio di Soia, e Burro di Karitè, tutti BIO

CERTIFICATO VEGANO E BIO
NICHEL E COBALTO TESTED (minore di 1 parte per milione)
PAO 6 mesi

La consistenza è quella classica del latte detergente, solo leggermente più densa, dal colore bianco-crema, presenta una profumazione molto delicata e piacevole



Rimuove alla perfezione fard, fondotinta ed impurità in modo naturale e delicato, lasciando la pelle del viso idratata e vellutata. Non secca la pelle donando tono, vitalità e luminosità. agisce con la massima dolcezza pertento è ideale per tutti i tipi di pelle.
UTILIZZO:
COME SAPONE: utilizzare come un normale sapone liquido.
COME STRUCCANTE: stendere il latte detergente utilizzando una salvietta o del cotone, massaggiare delicatamente e sciacquare con acqua.





L'ho utilizzato sia come sapone che come latte detergente e trovo la detersione molto buona in entrambi i modi. 
L'unico consiglio che mi sento di darvi è di utilizzarlo comunque con la pelle asciutta, in questo modo infatti rimuove maggiormente trucco e impurità.

Di solito io lo uso come sapone al mattino, visto che ho poco tempo e sono praticamente sempre di corsa, e come latte detergente alla sera per rimuovere  trucco e sporco accumulato nella giornata.

Applico comunque sempre un buon tonico, dopo il suo utilizzo.

Questo detergente non mi ha causato alcun rossore o irritazione e lo uso tranquillamente anche sugli occhi, dove rimuove perfettamente ogni traccia di trucco.

Mi piace molto e sicuramente lo ricomprerò, inoltre voglio assolutamente provare anche la linea bimbi, e la linea capelli  che ho visto si trovano in vendita nelle erboristerie, farmacie e profumerie.

Voi conoscete i cosmetici Bema? li avete mai usati? cosa mi suggerite di provare?





7 commenti:

  1. Risposte
    1. si tratta di un latte molto delicato e che deterge benissimo!!
      un bacio

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ottiomo che si possa usare sia a risciacquo che come latte :) Se non sbaglio questo marchio lo vendono da <tigotà, devo vedere se lo trovo :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Molto interessante questo prodotto. Conosco il brand ma non ho mai provato nulla! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi è piaciuto davvero molto e sicuramente proverò altri cosmetici di quest'azienda! un bacio

      Elimina