mercoledì 21 novembre 2018

SPIRULINA

Buon mercoledì 
oggi vi parlo di un integratore per me fondamentale che uso sempre nei cambi di stagione o quando mi sento particolarmente stanca e stressata: la SPIRULINA 




La SpirulinaArthrospira platensis,è una microalga verde-azzurra appartenente alla famiglia delle Cianophyceae che cresce spontanea nelle acque dolci in zone tropicali e subtropicali.
Il nome le deriva dalla forma a spirale che la caratterizza.




Visto il suo alto contenuto proteico facilmente assimilabile, acido gamma -linoleico, acido linoleico, sali minerali, beta carotene e vitamine in alta percentuale è considerata un superfood e ideale nelle diete ipocaloriche, in quelle vegetariane, per gli sportivi ma anche per gli anziani, e i ragazzi che vanno a scuola e per tutti nei momenti di particolare stress.



Le proprietà e i benefici per chi utilizza questa microalga sono davvero moltissimi per questo vi elencherò solamente quelli per me più importanti:

  • normalizza i livelli di colesterolo nel sangue
  • migliora la funzionalità del sistema immunitario
  • ha elevate proprietà antiossidanti, ed è per questo in grado di proteggerci dai radicali liberi
  • viene utilizzata con successo nelle diete ipocalorche per aiutare la perdita di peso
  • Rinforza e protegge i nostri capelli rendendoli lucenti e morbidi


Inoltre si tratta di un integratore altamente digeribile, per questo sono assimilabili immediatamente dal nostro organismo senza produrre scorie e rendendo i suoi componenti immediatamente BIODISPONIBILI




La principale attenzione quando si utilizza questo integratore è quella di scegliere un prodotto che utilizza alghe coltivate in ambienti controllati e privi di inquinanti, meglio ancora se BIO

 Io sto utilizzando la SPIRUVIVA di Bioerth 180 compresse da 500mg 
Consiglio d'uso: 6-10 compresse al giorno

Le compresse spiruviva contengono solo spirulina coltivata in acqua di fonte e in ambiente soleggiate e privo di pesticidi, erbicidi, e altri inquinanti.
Sono realizzate con materia prima freschissima, pressate a freddo e non sono irradiate per mantenere inalterata la potenza del prodotto.



L'efficacia della spirulina si nota subito già con la prima dose infatti mi sento molto meno affaticata.

Ve la consiglio soprattutto se come me state passando un periodo particolarmente intenso e stressante: io ad esempio è da 4 anni  che non dormo bene, che sono sempre di corsa con mille impegni e mille cose da fare
Praticamente da quando sono arrivati i bimbi!! le mie giornate ora sono molto movimentate, stancanti e stressanti, ma anche più divertenti e piene di amore e momenti felici.....

Spero che questo post vi sia piaciuto
Come sono le vostre giornate in questo periodo? anche voi utilizzate degli  integratori per aiutarvi? avete mai usato la Spirulina??











ersonaltrainer.it/integratori/spirulina.html
Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/integratori/spirulina.html

7 commenti:

  1. Ciao Catia, non ho mai assunto integratori di spirulina, ma conosco le sue svariate proprietà, è davvero un superfood!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara infatti!!
      io ho iniziato a prenderlo dopo la nascita dei bimbi visto che mi sentivo molto stanca, e ora lo assumo a tutti i cambi di stagione, un bacio cara

      Elimina
  2. Risposte
    1. La spirulina ha sicuramente tantissime proprietà
      te la consiglio!!
      un bacio cara

      Elimina
  3. Non l'avevo mai vista sottoforma di integratore, ma ultimamente le case cosmetiche stanno facendo uscire parecchi prodotti a base di spirulina! Visto che è utile contro lo stress la terrò presente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero ottimo Sara,
      in realtà Bioearth anche se più conosciuta per i suoi cosmetici produce da sempre anche integratori, sia erboristici, sia per sportivi.
      un bacio

      Elimina
  4. È ottima! Non l'ho mai provata di Bioearth, grazie della recensione

    RispondiElimina