lunedì 11 febbraio 2019

TEATRO VERDI PADOVA FAMIGLIE A TEATRO

Buon Lunedì

oggi vi parlo di un bellissimo spettacolo teatrale, a cui abbiamo avuto il piacere di assistere domenica.

Il TEATRO STABILE DEL VENETO l'ente che gestisce

il Teatro Verdi di Padova
il Teatro Goldoni di Venezia, propone la Rassegna FAMIGLIE A TEATRO un programma di spettacoli ideato per bimbi dai 3 ai 7 anni e le loro famiglie.






Per 10 domeniche i nostri bimbi possono trascorrere un pomeriggio nel magico mondo delle fiabe, con i loro personaggi preferiti, in un'atmosfera ricca di avventura, sogni e soprattutto divertimento.

Noi abbiamo visto IL PIU FURBO disavventure di un incorreggibile lupo dall'opera di Mario Ramos.

Appena si entra a teatro, prima ancora dell'inizio dello spettacolo il bravissimo Lupo, coinvolge e diverte tutti gli spettatori:grandi e piccini, con salti acrobatici e battute divertenti.





Poi si spengono le luci e inizia lo spettacolo i bimbi rimangono prima a bocca aperta incantati dalla bellissima favola e poi, trasportati direttamente in un altro mondo fatato ridono alle battute e alle vere disavventure del povero lupo, cercando di aiutarlo con suggerimenti e tante tante risate.




Quando ci è stata proposta questa bellissima iniziativa, eravamo indecisi se portare a teatro anche Riccardo: ha solo 2 anni, non sta mai fermo, e  non è assolutamente interessato a Tv, cartoni animati ecc.. 
Io ero decisa a farlo rimanere a casa con la zia, Luca (mio marito) voleva invece coinvolgerlo e portarlo con noi.....sono contenta di averlo ascoltato (almeno in questa occasione).




Riccardo si è divertito tantissimo, rideva e rispondeva alle battute del lupo, come un bimbo grande.
Ha raccontato a tutti, a modo suo, dello spettacolo: al nido, ai nonni, agli zii, e a tutti i passanti che abbiamo trovato in centro a Padova dopo esser usciti da teatro!!!



Samuele piu grande (4 anni), aspettava da una settimana di poter vedere il famoso lupo di cappucetto rosso, e non ha praticamente mai staccato gli occhi dal palco. E' rimasto un po deluso quando lo spettacolo è finito, voleva continuasse ancora!! 
Ora non fa che chiedermi quando possiamo tornare al teatro, vuole assolutamente portare anche i suoi amici della scuola d'infanzia.

Per noi è stata una domenica molto divertente, abbiamo trascorso un piacevole pomeriggio in compagnia di tanti bimbi e genitori, in un bellissimo ambiente.




La rassegna durerà fino a fine aprile, vi consigliamo di assistere almeno ad uno spettacolo divertimento assicurato per grandi e piccini.

E ditemi voi avete mai assistito ad uno spettacolo teatrale? Vi è piaciuto?





3 commenti:

  1. Per me il teatro diciamo che è un po' una seconda casa, dato che ho sempre fatto danza e i saggi li facevamo nel teatro della mia città :) Bella questa iniziativa e belli i tuoi bimbi! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie mille cara
      sono contenta che il teatro per te sia come una seconda casa
      un bacio

      Elimina
  2. nella mia città dovevano aprire un teatro però purtroppo alla fine non hanno fatto nulla,mi sarebbe piaciuto.

    RispondiElimina