lunedì 5 novembre 2018

ALPE DELLA LUNA CREMA VISO NOTTE E OLIO CORPO

Buona Lunedi'
oggi vi presento 2 cosmetici ALPE DELLE LUNA che da circa un mese fanno parte della mia Beauty Routine serale:

OLIO CORPO
CREMA VISO NOTTE





Vi anticipo che si tratta di due cosmetici specifici per pelle secca e disidratata, se invece avete una pelle diversa vi consiglio di visitare il loro sito dove sono certa troverete i prodotti ideali anche per voi.


OLIO CORPO RICCO E NUTRIENTE

Si tratta di un Olio Ricco e Nutriente a Rapido Assorbimento

Made in Italy
Certificato Eco Bio Cosmesi ICEA

INGREDIENTI:
Ethylhexyl stearate, Caprylic triglyceride, Olea europea fruit oil (BIO), Lavandula angustifolia herb oil (BIO), Helianthus annuus seed oil (BIO), Tocopheryl acetate, Tocopherol, Linalool, Limonene, Geraniol.




Quindi contiene OLIO DI OLIVA, OLIO DI GIRASOLE, OLIO DI LAVANDA, tutti certificati bio, per garantire un'ottima idratazione con attività antiossidanti, idratanti e nutrienti.

COSA NE PENSO

Quest'olio è di colore limpido e trasparente, praticamente inodore, si assorbe discretamente bene, anche se non lo definirei un olio secco.
Offre un'ottima idratazione, ed è l'ideale per la mia pelle molto secca, lo applico alla sera dopo la doccia cercando di insistere maggiormente sulle zone particolarmente secche come le gambe e i talloni, subito dopo l'applicazione metto i calzini per tenere i piedi al caldo e facilitare l'assorbimento.
La tollerabilità a mio parere è ottima, sinceramente non sono una grande fans degli oli corpo, che a volte mi hanno creato problemi (rossori, comparsa di bruffoletti e sensazione che la mia pelle non respiri).
Ma quest'olio mi è piaciuto: come vi ho detto offre un'ottima idratazione nutrimento alla pelle, senza irritarla, nè appesantirla.
L'avrei solo preferito leggermente profumato.



CREMA VISO NOTTE

Idratante, Emolliente, Nutriente adatta per pelli secche
Made in Italy
Certificato Eco Bio Cosmesi ICEA

INGREDIENTI:
Acqua, Ceteary alcohol, Caprylic triglyceride, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Olea europea fruit oil (BIO), Butyrosperum parkii butter (BIO), Cera alba, Sesamum indicum oil, Glyceryl stearate, Aesculus hippocastanus extract (BIO), Malva sylvestris extract (BIO), Helianthus annuus seed oil (BIO), Rosa damascena flower oil, Tocopheryl acetate, Allantoin, Xanthan gum, Tocopherol, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Ethylhexylglycerin, Sodium phytate, Phenoxyethanol, Farnesol, Citronellol, Geraniol.





In questo caso come attivi vegetali presenti abbiamo:
Olio di oliva Bio
Burro di karitè Bio
Olio di semi di Sesamo,
Estratto di Ippocastano Bio
Estratto di Malva Bio
Olio di semi di Girasole Bio
Olio di Rosa.

Piante che vantano non solo proprietà nutrienti ed idratanti, ma anche antirughe, antiossidanti, emollienti e protettive.

COSA NE PENSO:

Si tratta di una crema ricca e corposa che allo stesso tempo si assorbe velocemente, il colore è bianco, la texture è molto piacevole, il profumo è floreale, delicatissimo e non persistente.

Dopo aver deterso il viso applico il tonico, e poi il siero, aspetto un minuto e metto la crema notte, massaggiandola molto velocemente, perchè come vi ho già detto si assorbe molto bene.

Questa crema mi ha piacevolmente stupito, assolutamente non aggressiva, non mi ha causato alcun rossore o bruciore e  dona un'ottima idratazione e nutrimento, la mia pelle al mattina sembra meno stanca (anche se visto le notte in bianco che spesso i miei bimbi mi fanno fare i miei occhi e le mie eterne occhiaie mi tradiscono!!!)

E per oggi e tutto, a presto e buon lunedì



2 commenti:

  1. Ciao Catia, credo che la crema viso possa essere adatta ad un utilizzo nel periodo invernale, ha ottimi ingredienti! Per l'olio corpo, penso che preferirei anche io avesse una seppur minima profumazione!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara,la crema è fantastica credimi molto corposa ma allo stesso tempo ha un'ottima assorbenza e non lascia assolutamente alcuna sensazione di unto!
    un bacio

    RispondiElimina