giovedì 27 settembre 2018

PETIT ET JOLIE

Buona giornata 
oggi sono particolarmente contenta di ospitare nel mio piccolo angolino PETITI ET JOLIE, un'azienda ECOBIO olandese,  la cui fondatrice: ESTHER Keddeman dopo la nascita dei suoi bimbi ha voluto creare una linea dedicata ai bimbi e alle mamme.







Esther crede che il futuro appartenga ai nostri bimbi e per questo noi adulti abbiamo la responsabilità di proteggere il nostro pianeta per loro: SENZA NATURA NON C'E' FUTURO!!
E mi trovo pienamente d'accordo con lei......

La pelle dei bimbi è molto sensibile e facilmente irritabile, Inoltre è 4-5 volte più sottile della nostra. Per questo assorbe le sostanze con cui viene in contatto molto più velocemente e in maggiore quantità, rispetto alla pelle di un adulto; questo è il motivo principale per cui dobbiamo stare attentissime ai cosmetici che utilizziamo per i nostri bimbi.



Tutti i prodotti PETIT ET JOLIE sono realizzati con INGREDIENTI NATURALI e possibilmente di origine BIOLOGICA.

Senza PARABENI, PEG, PARAFFINA , Profumi, Coloranti e Conservanti SINTETICI 

 CHE COSA ABBIAMO PROVATO io e i miei bimbi?


BABY HAIR E BODY SHAMPOO





shampoo e gel doccia 2 in 1 molto delicato e specifico per pelli secche e sensibili, non irrita gli occhi e puo' essere usata fin dai primo giorni di vita. Ottima detersione lascia la pelle morbida e leggermente profumata (il profumo buonissimo e fruttato è dovuto alla presenza di soli olii essenziali naturali)

BABY BODY LOTION



una lozione idratante per il corpo, l'attivo principale è l'olio di ALBICCOCCA che nutre la pelle in profondità e per molto tempo. Inoltre si spalma con estrema facilità e si assorbe in fretta, ideale anche per i piccoli terremoti che non stanno mai fermi come Riccardo!!



NOURISHINH CREAM





Si tratta di una crema specifica per pelli secche che si puo' utilizzare sia per il viso che per il corpo. Gli attivi vegetali sono il BURRO DI KARITE' e L'OLIO DI MANDORLE BIOLOGICI, nutre la pelle particolarmente secca lenendo anche le zone arrossate e desquamate.... questa crema è arrivata nel momento in cui ne avevo particolarmente bisogno!! 

Questi giorni sono stati freddi e molto ventosi e i miei bimbi hanno preso il raffreddore (per ora abbastanza leggero) e hanno tutto il nasino e le guance arrossate ed irritate ho iniziato subito ad usare questa crema alla sera prima di metterli a letto e al mattino prima dell'asilo e ne sono particolarmente soddisfatta: il rossore si è notevolmente attenuato e ora sto continuando ad usarla preventivamente! Per questo mi sento di consigliarvela al 100%


Se vi ho incuriosito vi consiglio di visitare la pagina instagram PETIT ET JOLIE
e il sito PETIT ET JOLIE dove potete anche acquistare i prodotti.

un bacio e a presto con un nuovo post


14 commenti:

  1. per i bimbi meglio prestare attenzione con i prodotti..questi mi hanno davvero incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione per i bimbi bisogna prestare un'attenzione maggiore!!
      un bacio

      Elimina
  2. Non conoscevo questo marchio! Utile per mia figlia. Grazie
    Verena
    https:provoeriprovo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Verena, se la provi poi fammi sapere come ti sei trovata e se è piaciuta a tua figlia!!
      un bacio

      Elimina
  3. Mi ha incuriosita, vado subito a sfogliare la loro pagina Instagram
    www.teresagranara.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa, fanno prodotti ottimi e delicati vedrai
      un bacio

      Elimina
  4. Non ho bambini ma sembra una linea simpatica, sicuramente invoglia i bambini con questi pack! Non conoscevo il marchio.
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, è fantastica!! magari ti potrà servire in futuro!!! :-)
      un bacio

      Elimina
  5. Avendo la pelle delicata spesso utilizzo prodotti per bambini, questa linea sembra molto interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, allora questi prodotti fanno per te: sono l'ideale per pelli sensibili e delicate
      un bacio

      Elimina
  6. Ciao Catia! Questa linea è molto interessante. La mia bimba li gradirebbe ^_*! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cinzia, sicuramente,piace moltissimo anche ai miei bimbi!!
      un bacio

      Elimina
  7. Ho una bambina di 8 anni e per lei mi affido a prodptti naturali, validi e delicati.. questo brand è nuovo per me..grazie delle info

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara vedrai che se usi questi prodotti piaceranno tantissimo anche alla tua bimba...
      un bacio

      Elimina